Storia

La Locanda Antico Sannio si trova nel cuore del borgo medievale di Baselice. Nella lunga e accurata ristrutturazione di un antico palazzo, sono stati recuperati tutti i materiali originali, dai pregiati pavimenti in cotto artigianale, ai fregi, alle tegole di inizio ‘900.

Ognuna delle otto camere affaccia su scorci caratteristici, sui viottoli in pietra che si arrampicano fino alla rocca, sui tetti dei vecchi palazzi del centro. Incantevole la vista sul suggestivo panorama della valle del Fortore, zona ricca di frutteti e vigneti.

Ciò che fa della Locanda una tappa obbligata per il viaggiatore in cerca delle vere radici di questa terra è l’atmosfera tranquilla e gioviale tipica delle vecchie comunità contadine.

I profumi, i colori e i sapori hanno mantenuto intatto l’aroma di una volta. Citato nelle più importanti guide enogastronomiche, il nostro ristorante offre una grande varietà di piatti tipici della regione. Prepariamo piatti secondo antiche ricette, utilizzando quasi esclusivamente i prodotti locali.